Il servizio di abbonamento ai segnali operativi permette di ottenere spunti operativi, pur non costituendo in nessun senso vera e propria sollecitazione all’investimento sugli strumenti finanziari o sulla gestione del portafoglio.

Il servizio consiste in segnali operativi emessi esclusivamente su Materie Prime e basati su due metodologie complementari:

  • operazioni impostate in Spread Trading (attraverso le statistiche di stagionalità utilizzando i futures);
  • operazioni in Option Trading;
  • operazioni relative ad Azioni, Obbligazioni, ecc…

Il servizio è organizzato in modo tale che sia possibile operare anche senza una conoscenza specifica delle tecniche e dedicandovi un tempo limitato, rendendosi anche a chi svolge a tempo pieno un’altra attività professionale. Se viene svolta un’altra attività, è possibile gestire l’operatività di trading in Commodities dedicando giornalmente solo circa 30 minuti.

Gli spunti operativi verranno trasmessi attraverso messaggi e-mail, in numero non garantito ma strettamente dipendente dalle situazioni operative offerte dai mercati.

Indicativamente gli spunti in Spread Trading e Option Trading potranno essere contenuti in un range tra 5 e 10 al mese complessivamente, e potranno esser previste situazioni in cui vengano sottoposte anche più operazioni contemporaneamente.

Si specifica che le tecniche di Option Trading che verranno adottate faranno esclusivo riferimento a vendita di Opzioni (Option selling), strategia che permette di guadagnare dal movimento del sottostante in 3 casi sui 4 possibili.

Per operare sui mercati di riferimento (New York, Chicago, ecc…) sulle Commodities non servono grossi capitali iniziali. Sarà possibile ed auspicabile crescere molto velocemente anche partendo con piccoli capitali.

Il servizio va inteso come servizio formativo completo di tutte le specifiche necessarie per la eventuale trasmissione di un ordine a Mercato, comprensivo dei seguenti parametri:

  • prezzo di ingresso;
  • livello di stop loss;
  • livello di take profit;
  • motivo analitico, tecnico o fondamentale che ha suggerito lo spunto operativo.