Il portale nasce nel 2018 come riferimento per chi, neofita o in training, ricerca soluzioni di approfondimento e di confronto sullo Spread Trading o sull’Option Trading.

Avendo avuto modo in prima persona di denotare un profondo sbilanciamento tra le opportunità di specializzazione presenti nel nord-Italia rispetto al quelle del centro e sud-Italia, il tentativo che verrà perseguito sarà quello di esser presenti laddove in questo momento esiste un differenziale significativo di fabbisogno formativo. Che la distanza, insomma, non sia un limite ostativo ma solo muro agevolmente superabile.

Per tale motivo i servizi verranno promossi ed erogati in diverse città italiane, con particolare riferimento alle 2 città in cui che abitualmente risiedo (Firenze e Siracusa), ma ciò non esclude la possibilità di organizzazione di corsi in altre sedi.

I principali servizi di trading prevedono:

  • corsi di formazione efficace in aula, con numero massimo pari max 8 partecipanti, con competenze omogenee
  • coaching individuale verticale (sessioni non ricorrenti) o orizzontale (sessioni programmate con cadenza settimanale o mensile), sia in modalità frontale sia in modalità da remoto (attraverso Skype)
  • servizi di segnali operativi sia in Spread Trading che in Option Trading
  • pubblicazione di newsletter gratuite ogni 48-72 ore
  • organizzazione di webinar a carattere mensile-trimestrale

e si rivolgono sia a chi si trova alle prime armi sia a chi vuole approfondire gli aspetti tecnici e fondamentali sulle strategie di trading e sulle Materie Prime nel loro complesso.