Mi chiamo Aldo Ierna, residente in Toscana, classe 1974, ingegnere gestionale senior, libero professionista nel settore dei servizi per le imprese (controllo di gestione, qualità, ambiente, salute e sicurezza, privacy, ecc).

Aldo Ierna

Diversi fattori, tra cui la trasversalità degli studi effettuati, la passione per i mercati delle Commodities, la continua ricerca di business profittevoli per me e per la mia attività, nonché la vicinanza con professionisti del settore, mi hanno permesso di approfondire le tematiche economiche-finanziarie (aziendali o meno), sfociando quindi in un’attività oramai prevalente rispetto alla libera professione: il trading sulle Commodities.

Da oltre 15 anni opero sulle Commodities quotate sui mercati d’oltre-oceano. Da oltre 10 anni l’operatività prevalente, inizialmente basata sul Daytrading, si è rivolta in forma privilegiata allo Spread Trading, che storicamente rappresenta uno strumento in Italia molto poco diffuso e conosciuto, ma quanto mai efficace e profittevole.

Tale attività relativa allo Spread Trading mi ha portato a collaborare assiduamente con Giancarlo Dall’Aglio, top trader italiano e fondatore di www.commoditiestrading.it, portale di riferimento per il mondo delle Materie Prime, al quale devo ulteriori progressi.

Recentemente l’operatività è infatti stata abbinata anche all’Options Trading, cogliendo l’obiettivo di rendere la combinazione dei 2 strumenti finanziari (Spread Trading e Option Trading) estremamente potente.

Tecnologia, mercati, orari, stagionalità, indicatori, disciplina: sono solo una parte di quel che reputo fondamentale per essere vincenti e per ottenere la tanto desiderata libertà finanziaria.