CENTRI DI RICERCA CONSIGLIATI

Nel corso degli anni passati sono stati utilizzati ed approfonditi numerosi portali di assistenza al trader, strumenti di fondamentale importanza per la selezione e lo studio delle migliori opportunità di trading.

Ad oggi soltanto 2 (Moore – MRCI e Seasonalgo) hanno dato prova di adeguata capacità di approfondimento e del possesso degli strumenti d’analisi necessari.

Durante le sessioni d’aula e durante l’attività di Coaching verranno di fatto studiati ed utilizzati entrambi i portali, definendo dettagliatamente i passi da svolgere all’interno degli stessi portali.

Qualora richiesto, parallelamente all’acquisto di un corso d’aula o di un’attività di Coaching, verrà fornito al partecipante l’accesso completo gratuito ad almeno uno dei portali per il mese di prova, al termine del quale il partecipante potrà decidere se provvedere autonomamente al rinnovo o meno.

BROKERS E PIATTAFORME CONSIGLIATE

Gli anni di esperienza e l’utilizzo di diverse piattaforme hanno permesso di individuare in Interactive Brokers il migliore interlocutore per il trader sulle Commodities.

Interactive Brokers è quotata sul mercato Americano (IBKR) e vanta una capitalizzazione globale di oltre 5 miliardi di dollari. Con Interactive Brokers i risparmi saranno sempre al sicuro, difatti Interactive Brokers guadagna solamente dalla ricezione e dalla trasmissione degli ordini.

Non svolgendo attività speculativa con il denaro dei clienti, garantisce una maggiore stabilità rispetto ai suoi diretti concorrenti.

Inoltre il denaro dei trader viene depositato all’interno dei cosiddetti “conti segregati”, che permettono di operare nella più totale tranquillità senza incorrere nei rischi di fallimento del broker stesso (come successo in passato per il broker MF Global, ad esempio).

Infine, le commissioni applicate sono tra le più basse al Mondo, in quanto tutti i clienti sono riconosciuti dalle singole Borse come un unico cliente istituzionale e, di conseguenza, abbassando i costi, il tutto si traduce in un risparmio del cliente individuale.